Prima di procedere a realizzare qualsiasi operazione di manutenzione elettrica o meccanica, è importante assicurarsi che la macchina sia stata scollegata dalla rete elettrica e che i dispositivi di messa in funzione siano bloccati.
Non toccare l’impianto con i piedi bagnati.
Prima di effettuare qualsiasi lavoro nella SPA, si deve disinserire la corrente elettrica (differenziale in posizione OFF, oppure togliere il cavo elettrico).
Questo apparecchio non può essere collegato ad una semplice spina.
Questo apparecchio richiede una installazione elettrica adeguata. Questa dovrà essere effettuata da uno specialista, nel rispetto delle normative elettriche di sicurezza in vigore in ogni paese.
L’alimentazione elettrica dovrà sempre essere protetta da un differenziale ad alta sensibilità. Si consiglia l’uso di un differenziale da 30 mA.
E’ obbligatorio realizzare il collegamento di messa a terra. Il circuito di messa a terra dell’edificio si deve trovare sempre in perfette condizioni, onde garantire la sicurezza dell’utente della SPA. Nel caso in cui vi siano dei dubbi in proposito, procedere ad effettuare un controllo del circuito di messa a terra da parte di personale debitamente qualificato. Il produttore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni provocati da una manutenzione inadeguata del circuito di messa a terra.
Non collegare l’apparecchiatura elettrica (differenziale in posizione ON) se la SPA è priva di acqua.
Utilizzare un cavo con una sezione adeguata alla potenza della SPA ed alla distanza dal quadro elettrico.
Rispettare sempre le indicazioni contenute nel capitolo Avvertimenti di sicurezza di questo manuale.
Unicamente uno specialista o il responsabile della manutenzione potranno accedere a qualsiasi componente elettrico.
Non accedere mai agli elementi elettrici con i piedi bagnati.
Dovrebbe contenere mezzi per scollegare la spa dalla rete come parte della installazione fissa, secondo le norme vigenti.